Ortho-Bionomy® nello sport

orto-bionomy sportNella pratica sportiva l’Ortho-Bionomy® può dare un grande sostegno a chi la riceve. Essendo una disciplina che favorisce un naturale rilassamento del corpo può rendere più semplice il recupero da eccessi di lavoro e piccoli traumi.

Le sedute lavorano sul corpo aiutando la persona a percepire le sue tensioni e ad assumere posizioni antalgiche favorendo lo sviluppo di una più profonda capacità di ascolto della propria struttura. Avviene di frequente che lo sportivo, dopo una o più sessioni, noti una maggiore capacità di gestire con precisione i movimenti migliorando di conseguenza le prestazioni, le capacità di recupero dalla stanchezza e la resistenza.

L’impressione è che siano le manualità a generare questi cambiamenti, in parte possiamo dire che sia così, ma volendo essere precisi dobbiamo sottolineare che i miglioramenti che si notano sono dovuti ad un più profondo contatto con se stessi da un punto di vista propriocettivo che favorisce un’ottimizzazione delle proprie potenzialità.

Testimonianze

Laura Borgognoni atleta della nazionale di Pole Sport