La prima volta che sono stata da Ivan è stato grazie a un regalo di amici, non sapevo assolutamente cosa fosse l’Ortho-Bionomy e tanto meno pensavo di averne bisogno. Avevo provato tanti tipi di trattamenti e massaggi, ma subito mi colpì l’integrazione fluida del piano fisico con uno più sottile e profondo. Rimasi piacevolmente colpita anche dalla professionalità di Ivan, accogliente e in una posizione di ascolto non giudicante.
In seguito, durante la gravidanza, ho deciso di fare un trattamento al mese. Non avevo grandi problemi, ma volevo aiutare il mio corpo nelle trasformazioni che stava attraversando. Strada facendo mi sono accorta che quegli appuntamenti erano anche un’occasione speciale di ascolto di me stessa e della vita che prendeva forma nella mia pancia. Nel corso dei mesi ho notato il mio bacino aprirsi, ho scoperto la forza incredibile del perineo, ho capito come ampliare il respiro nonostante il minor spazio nella cassa toracica.
Grazie ai trattamenti di Ortho-Bionomy ho acquisito maggiore consapevolezza del mio corpo e mi sono preparata al parto, per viverlo con un approccio allo stesso tempo proattivo e assecondante e affrontarlo nel migliore dei modi possibili.
E’ stata un’esperienza meravigliosa, in piena consapevolezza, mi sono gustata ogni momento anche quelli che non avrei immaginato fosse possibile. Una delle esperienze tra le più belle della mia vita.
Grazie Sara