Mi sono iscritta al corso di Ortho-Bionomy® con Ivan Pisani perché già da qualche anno ero in cerca di una disciplina che mi consentisse di lavorare con il corpo, con le mani e di lasciare in secondo piano le parole e la mente, i miei principali strumenti di lavoro per circa 20 anni!
La conoscenza dell’Ortho-Bionomy® l’ho fatta prima di tutto sperimentandola su me stessa e mi ha talmente soddisfatta da decidere di impegnarmi in una formazione che mi consentisse di qualificarmi come operatrice.
Quando mi sono iscritta avevo già desiderio di farne una professione, complementare a quella che avevo, ma intravedevo in questa disciplina un nuovo interesse con cui alimentare la mia passione nel prendermi cura delle persone.
Durante i tre anni di corso, mi sono confrontata con alcune difficoltà: l’iniziale insicurezza nel toccare i corpi, applicare le manovre con la giusta sensibilità, misurare il tocco, individuare il ritmo da conferire al trattamento per sintonizzarsi con i bisogni della persona sdraiata sul lettino…questo solo per dare un accenno a una serie aspetti che maturano con l’esperienza e con la costante pratica, tutte cose che via via si sono definite dentro di me, fino a diventare una sorta di codice automatico e semplice che si innesca ad ogni incontro con una persona da trattare.
I tre anni sono trascorsi e ho raggiunto la desiderata tappa del diploma e insieme a questa meta ho definito un altro obiettivo importante, che ha modificato completamente l’assetto della mia vita: ho lasciato il lavoro di sempre e ho deciso di dedicarmi totalmente all’Ortho-Bionomy®, compiendo un passo che ha richiesto coraggio e mi ha messa a confronto con una sfida nuova e affascinante, che ha donato un nuovo entusiasmo alla mia esistenza.
L’Ortho-Bionomy® insegna l’ascolto sottile del corpo e dei bisogni essenziali, per chi lo pratica e per chi lo riceve; un ascolto che passa per le orecchie, ma anche dalle mani e dagli occhi e la conoscenza arriva da dentro. È tutto quello che c’è da sapere e da imparare. Il corpo è un maestro e, in fondo per me, entrare in contatto con l’Ortho-Bionomy® è stato un modo per liberarmi da vecchie routine, abitudini consolidate, certezze che se per un verso erano rassicuranti, per altro verso finivano per chiudermi in una gabbia dorata. L’Ortho-Bionomy® insegna ad essere liberi e io credo di esserci cascata dentro.

 

Silvia Funaro riceve:

nelle Marche presso il centro benessere di Casa Azzurra a Loro Piceno ( dove insegna Kundalini Yoga)

Nel Lazio presso Albero della Vita a Monterotondo (RM).

Contatti        silviafunaro5@gmail.com    Mobile 348.69.16.210